Certificato Fourchette Verte

La Clinica Santa Chiara di è lieta di annunciare che ha ottenuto il marchio di qualità "Fourchette Verte" ("FV").

Per la Clinica l'attribuzione del marchio FV significa vedersi pubblicamente riconoscere l'impegno profuso nel promuovere un'alimentazione sana ed equilibrata continuando ad offrire a pazienti e dipendenti dei piatti appetitosi. Ci consente altresì di perennizzare il nostro contributo attivo nella prevenzione di malattie legate ad una cattiva alimentazione, proponendo menu sani ed equilibrati.

Con l'ottenimento del marchio FV la nostra cucina ha affinato e migliorato la preparazione di pasti salutari, nel rispetto di tutte le regole della sana alimentazione. Questo processo dinamico verrà portato avanti anche nei prossimi anni.

Il progetto "Fourchette Verte" ha permesso di migliorare le conoscenze del personale di cucina in materia di alimentazione e salute, stimolando lo staff in un continuo processo di miglioramento della qualità ed accent uandone gli stimoli ad una formazione continua permanente volta all'ottenimento di livelli d'eccellenza nell'ambito della ristorazione ospedaliera.

Il marchio di qualità FV non viene applicato unicamente ai pasti dei pazienti degenti, bensì esteso alla mensa del personale e alla caffetteria della clinica. L'obiettivo ultimo è la trasmissione a tutti gli avvenenti dei principi di un'alimentazione sana, equilibrata e gustosa.

I menu creati vengono supervisionat i dalla nostra dietista e controllati ed approvati da FV.

Sembra che non sia installato il plugin per la visualizzazione di pdf su questo browser. possibile scaricare il documento al seguente link: .